04 November 2011

QUANTO A RIVOLUZIONE N. 9...


....non sono andata a vederne la presentazione. Non ho più trovato gli inviti, ammetto potevo andarci prima!
La verità è che non sono ancora riuscita a leggere il libro. E' questo che mi ha condizionato. A casa ne ho una copia, ma non riesco a leggerla perchè sembra che io leggendo i libri li apra a dismisura, e questa posizione sciupi il libro, rovini le pagine...a farla breve piuttosto che leggerlo semi aperto posizione quasi come lo stessi chiudendo ho rinunciato.

Nè ho letto però i primi capitoli lei e lui, poi sono saltata al centro e poi all'ultimo capitolo. E mi ha intrigato.
L'idea perà di porre malauguratamente una domanda da impreparata mi ha fatto regredire ai tempi della scuola.

La Sig.ra Carla ( non posso chimarla così sembra la moglie di Pertini) la Sig.ra Vangelista sembra cordiale, complessa e accomodante, ma lui Silvio (visto in varie intervista al Social World Film Festival a Vico Equense) simpatico ma sospettoso sull'onestà delle "fans", avrebbe potuto chiedere una precisazione perchè curioso è curioso, lo ha detto lui e cogliermi impreparata non mi sarebbe proprio piaciuto.

L'assaggio del libro mi ha anche un po' spiazzata, dovrò approfondire.
MA LEI sognatrice ma proprio sognatrice, perchè ad occhio pur essendo io di una generazione precedente, il fatidico 68, eravamo un po' diverse...ma non so come si evolveranno i suoi sogni.
MA LUI, quando mi descrive la madre......di nuovo mi folgora con il suo flash; sono anch'io una madre chiocciante di primo mattino....sigh ( no intrigante però), ma chiocciante si..sigh. Le madri non so perchè mediamente si fanno trovare già sveglie prima di tutti e per svegliarsi giù caffè, di lì cicaleccio con figli assonnati e disgustati, organizzazione di TUTTO, (coordinamento marito figli pranzo cena.....) e poi al lavoro e li tornano a chiamarsi con il loro nome da signorine .
SILVIO, PIETA !!!!!!!!!!!

Comprerò il libro.
 
 
 

1 comment:

  1. Sì sei chiocciante alla mattina e non solo io sono disgustata dalla tua voce, ma lo è anche il gatto che ti implora miagolando di tacere...
    Sono ormai rassegnata che il concetto "non parlarmi di primo mattino" proprio non ti arrivaò... continuo solo a chiedermi se non capisci il NON o DI PRIMA MATTINA...

    Almeno ti fai i fatti tuoi!!
    Buona Notte Mamma!
    Non parlarmi domani mattina!!!

    ReplyDelete

Feel free to comment, but remember to be polite.